Per capire come operano le Terapie Essene ed Egizie non c’è modo migliore che farne esperienza rivolgendosi agli operatori che le praticano nel rispetto dell’Insegnamento che Daniel Meurois e Marie Johanne Croteau-
Quello che possiamo sintetizzare qui è che la fondamentale peculiarità di questo approccio è l’Aspetto Trinitario. Non c’è soltanto una persona che riceve e una che offre un trattamento. A completare lo spazio sacro nel quale avviene la cura c’è quell’Onda di Guarigione senza la quale nessuna terapia avrà effetto. Questo significa che non sentirete mai dire a un terapeuta che opera secondo il metodo trasmesso da Daniel e Marie Johanne “io ti curo”. L’operatore è un canale che fa da tramite, con le proprie conoscenze e la propria sensibilità tra l’Onda di Guarigione (la si può chiamare Luce Divina, Energia Universale…) e la persona che la riceve.
E il disturbo non verrà mai considerato come un sintomo da debellare, ma si cercherà sempre di risalire alla causa o alle cause che spesso si trovano su piani diversi da quello fisico (emotivo, mentale, causale). L’individuo verrà sempre accolto nella sua multidimensionalità di corpo, anima e spirito.
Nello specifico ci saranno situazioni in cui si interverrà su un disturbo specifico che ha già interessato il piano fisico (ci sono trattamenti che aiutano in caso di disturbi intestinali, irregolarità mestruali, distorsioni articolari, ipertensione, fibromialgia…). Oppure si indirizzerà il trattamento su una sfera emotiva o mentale o ancora si utilizzeranno tecniche avanzate che richiedo l’aiuto degli archetipi o la lettura dei “petali” dei chakra.
In generale il trattamento avverrà quasi sempre sul piano “eterico” lavorando sulla rete delle nadi, intervenendo sui chakra principali e su quelli secondari, operando una pulizia dei corpi sottili, lavorando sulle memorie immagazzinate a livello cellulare…
Nel concreto più che di una terapia è opportuno parlare di un percorso di terapia. Non è infatti raro che il superamento di un disturbo richieda di intervenire a step successivi in cui magari, dopo aver attenuato il fastidio a livello sintomatico, si cerca di risalire alle cause profonde per disinnescare un’eventuale possibilità di recidiva.
Il tutto avverrà sempre in uno Spazio Sacro dove la persona che riceve viene accolta nella sua fondamentale essenza divina; potrà così prendere contatto con l’origine del disturbo per riportare l’equilibrio nella propria vita, attraverso l’aiuto del terapeuta e con l’intervento di quell’Energia senza la quale questa Creazione non sarebbe in esistenza.
Per approfondire: www.essania.it
Copyright © 2016-
Tutti i diritti riservati.